29 Giu Materasso: come scegliere quello giusto?
Una delle scelte più importanti per il nostro benessere e per il nostro riposo è sicuramente quella del materasso.
Dormire sul materasso giusto vuol dire assicurarsi una qualità del sonno impagabile.
Oggi esistono varie tipologie di materassi, con diverse caratteristiche e qualità in grado di soddisfare il più possibile le richieste di ognuno di voi.
Per questo motivo è fondamentale prima di acquistarlo, provvedere a studiare bene le caratteristiche di ciascuno, in modo tale da scegliere quello adatto alle vostre esigenze di riposo.
Le tipologie di materasso
Materasso a molle classico: Il classico materasso che vanta un eccellente rapporto qualità prezzo, realizzato con materiali tradizionali e tecnologie standard. È composto per lo più da cotone e lana ed alcuni modelli vantano una doppia superficie, una adatta alle stagioni più fredde ed una a quella estiva.
Negli ultimi anni il mercato è stato stravolto dalla richiesta sempre maggiore di materassi realizzati con materiali innovativi sostituendo quasi del tutto questo tipo di materasso.
Materasso in lattice: A livello di mercato non risulta tra i più richiesti ma ha un grande vantaggio, ossia quello di essere realizzato in un materiale completamente naturale che rispetta tutte le normative italiane ed europee. Naturale, traspirante e confortevole, rappresenta il materasso ideale per chi cerca una soluzione classica ma comoda.
Materasso in memory foam: Sicuramente rappresenta il modello più venduto, più recente e più all’avanguardia dal punto di vista tecnologico e di progettazione.
È il compromesso giusto per tutti coloro che cercano comfort e poca manutenzione da tenere rispetto ai modelli più tradizionali.
Viene realizzato in varie dimensioni ed è anche personalizzabile, compatto ed elastico.
Il materasso in memory è sicuramente la scelta adatta per tutti quelli che desiderano riposare ed essere avvolti da una comodità senza eguali. La grande innovazione sta nel materiale, che “memorizza” la forma del vostro corpo avvolgendovi in un comodo abbraccio per tutta la notte.
Questa tipologia consente di migliorare la qualità del sonno, evitare formicolii e dolori muscolari che ci impediscono di dormire bene.
Avvolgendo il corpo con tutto il suo peso riesce a far mantenere la spina dorsale dritta ed evitare di assumere nel sonno posizioni scomode che non fanno riposare il nostro corpo.
Ovviamente queste tipologie di materasso presentano caratteristiche molto diverse ed hanno anche un valore economico differente.
Nel momento in cui scegliere di cambiare materasso però, la prima cosa è quella di capire quali sono i motivi che vi portano a cambiare tipologia, e quali sono le vostre esigenze fisiche. In questo caso, è sempre bene rivolgersi a degli esperti del settore.
Gilardi Mobili offre un’ampia gamma di scelta di varie tipologie di materassi per soddisfare le richieste di tutta la clientela.
No Comments